Feed RSS

CHE COSA VUOL DIRE PREGARE NEL NOME DI GESU’

Durante l’ultima settimana della Sua vita terrena, prima della Sua morte mediatrice e della Sua resurrezione, Gesù diede ai Suoi discepoli alcune disposizioni particolari concernenti la preghiera. Queste fanno parte dei Suoi insegnamenti più profondi. Una delle cose che Egli ha posto in maggiore rilievo è che, da allora in poi, i Suoi discepoli avrebbero dovuto presentare le loro richieste al Padre nel Suo nome. Nessun capo ha mai dato ai suoi seguaci una così eccezionale autorità. Che cosa vuol dire pregare nel nome di Gesù?Il nome rappresenta la persona. Lodare il nome di Gesù significa lodare Gesù stesso. Amare il nome di Gesù significa amare Gesù. Disonorare il nome di Gesù significa offendere Gesù. Il nome rappresenta tutto ciò che noi sappiamo della persona. Il nome di Gesù rappresenta tutto ciò che sappiamo di Lui dalla Scrittura e per esperienza personale. Esso comprende il Suo potere di trasformare, il Suo amore, la Sua misericordia, la sua Giustizia  la Sua avversione per l’ipocrisia,  il Suo desiderio e che noi siamo santi come Egli è santo. Comprende la nostra conoscenza di Lui nella Sua gloria eterna, la Sua creazione dell’universo, la Sua incarnazione, la Sua morte espiatrice, la Sua resurrezione e la Sua seconda venuta.

Per i primi Cristiani essere radunati “nel nome di Gesù” (Matteo 18:20) significava che Gesù era presente in mezzo a loro,  esattamente come Egli lo è oggi. Quindi ci si puo’ riunire anche  nelle case per svolgere il culto se ci sara’ ordine e santita’e se tutto sara’ conforme alla sua  santa volonta’ IDDIO  fara’ sentire la sua meravigliosa  presenza su  coloro che lo invocheranno in Spirito e verita’.

Essere mandati “nel nome di Gesù”, ed agire “nel nome di Gesù” (Colossesi 3:17), significava agire mediante l’autorità di Gesù manifestando la Sua personalità. Oggi, quando operiamo “nel nome di Gesù”, crediamo che non stiamo agendo da soli ma che  il suo Santo Spirito ci accompagna e ci guida .

 

 

About these ads

Informazioni su MISSIONE CRISTIANA

BENVENUTI !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 337 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: